Progetto Astro.net: reclutamento osservatori

p.c. ai Docenti Coordinatori

delle classi sopra indicate

Oggetto: Progetto Astro.net: reclutamento osservatori

Si avvisano gli Studenti delle classi indicate che, nell’ambito del Progetto di cui all’oggetto, per il corrente anno scolastico sono disponibili n° 12 posti per svolgere attività di osservazione presso l’Osservatorio Solare dell’Istituto, con la formazione di due gruppi di osservazione di 6 unità ciascuno.

L’attività consisterà, per il corrente anno scolastico, in un periodo di training così articolato:

• Da fine Novembre 2016 a fine Gennaio 2017 per un’ora alla settimana in orario extracurriculare dalle 13.00 alle 14.00

• Da Febbraio 2017 fino al 31 Maggio 2017 per un’ora ogni due settimane sempre nello stesso orario.

• In caso di formazione di un solo gruppo la cadenza degli incontri tra Febbraio e Maggio 2017 sarà settimanale e nello stesso orario.

Gli Studenti interessati possono segnalare il proprio nominativo al Prof. Mario Gatti presso l’Osservatorio Solare al quarto piano (Laboratorio di Fisica) entro e non oltre il giorno 8 Novembre 2016, nell’intervallo delle lezioni. Si prega cortesemente di rispettare questa indicazione.

Saranno considerati i primi dodici nominativi segnalati. In caso di eccedenza, la candidatura dello Studente sarà vagliata dalla commissione di Progetto, che potrebbe eventualmente procedere ad una selezione in base alle attitudini degli  interessati.

Entro il 15 Novembre 2016 gli eventuali Studenti interessati saranno convocati per concordare i dettagli dell’attività e per ricevere chiarimenti in merito alla stessa.

Il Responsabile del Progetto

Prof.ssa Lara Cafiero

MAURIZIO FRANCESCO TALLONE
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi