Circ 294

Circ.        294
Bisuschio, 12/03/2016

AI GENITORI DEGLI  ALUNNI CHE PARTECIPANO ALLO STAGE A CANTERBURY

Oggetto: Richiesta autorizzazione relativa alle attività dello stage linguistico a Canterbury (1/8 aprile 2016)

Con la presente si chiede l’autorizzazione dei genitori degli alunni sia minorenni che maggiorenni a partecipare allo stage con le seguenti modalità:

• Al mattino, gli studenti si recheranno a scuola entro l’ora di inizio delle lezioni in modo autonomo e allo stesso modo faranno al termine delle attività per rientrare a casa. Le attività possono terminare in una zona diversa da quella dove è ubicata la scuola sia in orario pomeridiano sia in orario serale. Al termine delle attività, lo studente è tenuto a rientrare presso la propria famiglia. Non è consentito uscire in orario serale se non per attività organizzate dai docenti accompagnatori. Le famiglie ospitanti saranno informate di tale indicazione. Il primo giorno le famiglie inglesi spiegheranno agli studenti come raggiungere la scuola e come rientrare a casa.
  • Gli studenti si impegnano a rispettare luoghi, oggetti e persone.
  • Tutte le sere dopo il rientro presso le famiglie ospitanti gli studenti invieranno un messaggio alla docente di riferimento. In caso contrario sarà il docente a chiamare lo studente e, se necessario, la famiglia ospitante.
  • Durante le attività didattiche del mattino, la scuola inglese provvederà alla sorveglianza degli studenti. Dopo il rientro serale, le famiglie in loco provvederanno alla sorveglianza degli studenti e non sarà consentito uscire se non per attività programmate dai docenti.
  • Ogni studente si impegna, in caso di necessità o emergenza, ad avvisare tempestivamente il docente di riferimento.

Si solleva la scuola ed i docenti da ogni responsabilità per comportamenti irresponsabili da parte degli studenti. Qualsiasi infrazione alle presenti regole, oltre ad eventuali sanzioni pecuniarie o penali, sarà successivamente valutata con provvedimenti disciplinari anche gravi da parte dell’Istituto.

Stage linguistico a Canterbury (1/8 aprile 2016)

Io sottoscritto (padre)___________________e io sottoscritta (madre)______________________

genitori di _________________________ classe _____

dichiariamo di essere a conoscenza delle modalità di organizzazione e le finalità formative dello stage a Canterbury così come descritte nella presente comunicazione, di cui accettiamo ogni termine e condizione.       Autorizziamo pertanto nostro/a figlio/a a partecipare allo stage con le modalità descritte e solleviamo l’organizzazione ed i docenti per comportamenti irresponsabili di nostro/a figlio/a. Dichiariamo inoltre di aver letto tutte le informazioni relative allo stage pubblicate sul sito istituzionale della scuola.

Firma ________________________(padre) Firma____________________________(madre)

Io studente, mi   impegno ad osservare tutte le regole di comportamento sopra esplicitate.

Firma_____________________________________(studente)

DA RESTITUIRE DEBITAMENTE COMPILATO   IN SEGRETERIA ENTRO SABATO 19 MARZO.